Welcome here....

Un inchino ai miei lettori...a quelli che sono inciampati nei miei pensieri, a quelli che hanno sbirciato audacemente dall' occhiello della curiosità, a quelli che hanno assaggiato un sorso della mia nostalgia, a quelli che sono entrati in punta di piedi in questi piccoli frammenti di me per poi lasciare una loro traccia...un inchino al vostro tempo e un grazie a tutti voi!!!

sabato 24 aprile 2010

Donna....e le sue stagioni

Un tavolo, una cena tranquilla e quattro donne....ognuna a modo suo ancora bambina, con un passato ricco e vissuto...spiritose, due mamme e due single ma sopratutto donne! Quasi tutte dentro gli "anta"...
E io tra di loro....racconti di vita quotidiana, di dolori e sorrisi...di gioie, racconti di donne....
Gli figli e le loro fatiche, gli studi e i loro matrimoni, un acceno sui mariti....e poi fiumi di parole, di pensieri, di allegria...gli ormoni, l'anticipata menopausa, il rifiuto e l'accettazione di essa, la solitudine del cuore...la continua ricerca di essere sempre donne...
E io tra di loro, con loro....e tra un po'con gli "anta"?

lunedì 19 aprile 2010

Pensieri...


Pensieri...tanti pensieri....

Inizierò a scrivere qualche pensiero su le mie terre di nascita e perchè no, su quella gente brava che viene da là....perchè mi piacerebbe far sapere a chi non lo sa che ci sono tante persone che hanno scelto di cambiare paese, cosciente di dover sacrificare qualcosa.



Persone contente delle loro scelte, consapevoli delle fatiche che hanno incontrato per arrivare ad essere accettati e soprattutto apprezzati, persone che hanno superato se stessi, persone importanti ... ma in fondo, semplici persone con un po' di nostalgia ogni tanto....

lunedì 12 aprile 2010

Quanto ti lasci desiderare te, primavera.....

sabato 10 aprile 2010

Risveglio....

Sento profumo di caffe e di pane tostato....immagino gia il burro spalmato e pronto a sciogliersi, a diventare trasparente al caldo abbraccio con le fette di pane un po' cicciotte e abbronzate....sento rumori...immagino le due silluette di Ma' e Pa' frettolose e ingombrante nella nostra "grandissima" cucina....sento lo sforzo che lo fanno per bisbigliare....sento e aspetto....tra poco ci chiamera'....credo che l'unico che non c'e` la fa e` il nostro cane....il fratellino rimane ancora pigro e furbo nel letto ma, tra un po` caminera` a occhi chiusi stregato dai profumi...."Dai, svegliatevi...!"
....e apro gli occhi...non sento profumo di niente...non vedo nessuno, non c'e` niente....quanto vorrei tornare bambina!!!
Buongiorno....   

lunedì 5 aprile 2010

Pasqua:Viaggio di ritorno

Come si fa oggi a educare i nostri figli, eredi delle nostre abitudini e delle nostre culture e sopratutto portavoce dei nostri desideri? Come si fa a volere il meglio per loro quando siamo noi adulti a non fargli insegnare la prima cosa, la piu importante che e' la base di tutto, secondo me: il saluto verso l'altro!
Questo e' un pensiero di oggi ma, che vedo in giro molto spesso....Mi sbagliero' ma se entri in un posto, qualsiasi esso sia ( oggi, succedeva in una carrozza, in un treno che attraversava il paese) e sei un bambino(circa 6-7anni) e non saluti...e tu che sei uno sconosciuto per lui e ti aspetti che i genitori gli ricordano come si fa in questo caso...ma quando sono poi i stessi genitori a ignorare la presenza degli altri, allora capisci che i figli non hanno colpa! 
Siamo noi gli adulti di oggi ad avere il grande compito per gli adulti di domani...

domenica 4 aprile 2010

Pasqua

Sono una donna "con la sorpresa" come un uovo di pasqua... Single fuori e zitella dentro.