Welcome here....

Un inchino ai miei lettori...a quelli che sono inciampati nei miei pensieri, a quelli che hanno sbirciato audacemente dall' occhiello della curiosità, a quelli che hanno assaggiato un sorso della mia nostalgia, a quelli che sono entrati in punta di piedi in questi piccoli frammenti di me per poi lasciare una loro traccia...un inchino al vostro tempo e un grazie a tutti voi!!!

venerdì 29 aprile 2011

Oggi.....


Oggi siamo tutti un po' principi e principesse....




Oggi l'immaginazione diventa realtà e la favola prende vita assicurando tutti che l'amore vero esiste!

Cosi vestiti festosamente nell’anima, impreziositi delle speranze e privi dell’incredulità cerchiamo tutti posti nella carrozza reale per toccare quasi, questa realtà…




E vissero contenti e felici.....



mercoledì 27 aprile 2011

Cercasi...


Cercasi disperatamente la voglia………la voglia di entrare in questa favola!

venerdì 22 aprile 2011

BUONA PASQUA



Potrei mettermi anche il fiocco rosso ma non cambierebbe nulla ...non diventerei d’altissima e finissima qualità come direbbe l'etichetta di quest’uovo festivo!


In questi giorni mi sento come una bomba ad orologio…sento il ticchettio sempre più rumoroso e sempre più fastidioso in tal modo che ogni secondo mi carica d’acidità, nervosismo, negatività e di più...e di più...chissà se si tratta di qualche pianeta contro oppure la coalizione di tutte le pianete contro…non so, ma io sto per scoppiare….aiutooooooo!!!!
La scarsa fantasia e la mancanza di dolcezza mi hanno buttato letteralmente in un grosso barratolo di miele sperando inconsciamente di togliere tutto il buio dagli occhi….invano purtroppo!



Quindi posso solo dire…BUONA PASQUA a Te….



martedì 19 aprile 2011

Ti odio, ma ti pretendo...

Ti odio, ma ti pretendo...


Ti odio perchè ti ho desiderato!
Sguardi fugaci e tante promesse
Indifferente… tu m’affascinavi
Ed io sempre ti volevo
E alla fine hai capitolato,

Sei stato mio!


Peccato che il tempo non ci ha voluto
Due calamite ma forse degli stessi poli

Ti odio, ma ti pretendo...


Per tutto il tempo che ti ho desiderato
La fine... troppo presto ti sei arreso!

Mi stavi accanto come un sasso
Ed ogni tanto c’era qualche battito



Ti odio, ma ti pretendo caro mio Nokia !!!!!!

venerdì 15 aprile 2011

Dai...


Dai, svegliati che è gia tardi!!!

Mi sveglio lentamente, pigramente stacco le ciglia dall’ombra di Morfeo e a passi quasi sonnambuli mi butto fuori, nell’aria fresca, rosea, primaverile….
La tazza di latte profumato, quel liquido secreto regalato abbondantemente dalla nostra vacca è ancora caldo e mi aspetta pazientemente accanto alla solita fetta di pane in precedenza affogata nell’uovo e poi fritta in tanto olio…mhmmh…

Dai, sbrigati che è gia tardi!!! Si mangia dopo….ora devi andare con la nonna…

Ah, ecco in quel momento avrei voluto essere subito grande per ribellarmi a tutta quella bontà che mi aspettava, ma non potevo…dovevo andare con la nonna in chiesa….si doveva andare e basta!



Era la domenica prima di Pasqua ed era La festa delle Palme...e noi festeggiavamo anche le persone che avevano nome dei fiori…e quindi anche me!

Questo è il primo ricordo di questa festa, uno tra tanti ricordi preziosi d’infanzia…preziosi perché si sa, quando cresci si perde tutto quel fascino del tempo passato…quel meraviglioso tempo che custodiamo dentro di noi...


Domenica 17 Aprile: la Festa delle Palme!


La nonna è lontana, il nonno mi guarda da oltre le nuvole e io sono gia grande …..

giovedì 14 aprile 2011

Tu chiedimi perché….

Sono passati centinaia di giorni da quando mi sono dimenticata di te….potevi anche avvertirmi, svegliarmi per poi con pathos brontolarmi….lo so, lo so e hai ragione, avevo tanta voglia di te!!!

Avevo un vulcano dentro e mille curiosità…ne avevo fatto pure una promessa: di curarti, di coccolarti, di profumarti, di prenderti a braccetto e ad occhi chiusi di viaggiare assieme in questo affascinante mondo web….quante cose abbiamo perso, quante cose tu non sai, quante tante altre avremmo potuto condividere e chiacchierare e ridere e piangere…. ti chiedo ora se posso ancora?

Tu chiedimi perché…