Welcome here....

Un inchino ai miei lettori...a quelli che sono inciampati nei miei pensieri, a quelli che hanno sbirciato audacemente dall' occhiello della curiosità, a quelli che hanno assaggiato un sorso della mia nostalgia, a quelli che sono entrati in punta di piedi in questi piccoli frammenti di me per poi lasciare una loro traccia...un inchino al vostro tempo e un grazie a tutti voi!!!

martedì 31 maggio 2011

Il testimone...


Stanze bianche, fredde nonostante i bagni permanenti di luce, quasi tutte piene con le migliori attrezzature per assicurare un'unica cosa: la vita! Stanze riempite periodicamente di persone calde a tratti innocue, ormai rassegnate di aver percorso forse l’ultimo tragitto; domani saranno gli altri al loro posto e avranno la stessa tenerezza che gli resta negli sguardi…
Persone che fanno storia solamente guardandogli le mani grinzose e il viso marchiato di miliardi d’eventi accavallati nella loro vita, a volte presenti a volte indifferenti, insofferenti, pronti a consegnare il testimone a chi resta in questa vita…

giovedì 26 maggio 2011

Tentazione...


Da qualche giorno, nelle mie mattine mi spunta agli occhi la tentazione…e cerco di non guardare e di bendarmi nella mia testa e m’incateno tutte le papille gustative per non provare in bocca tutta quell’invasione di gusti, di aromi, di sapori: la freschezza che ti attrae, la dolcezza che ti inganna…


Appena mi allontano dalla tentazione, stranamente non mi rimane nulla di tutto questo….



Sorrido poi, è vedo frammenti di me quanto la tentazione la vivevo diversamente: appollaiata in un vecchio ciliegio con le ginocchia sbucciate e le mani macchiate, con la maglietta annodata e stracolma di ciliegie, godendomi tutta quella delizia…



La tentazione a volte è solo un ricordo….




martedì 24 maggio 2011

...con ringraziamenti in ritardo....


Devo ammettere che ieri ho avuto una sorprendente sorpresa, quando ho ricevuto questo premio da Alex-Lucky Man...
Posto quindi in ritardo i miei ringraziamenti e il fatto che ne sono onorata per il premio assegnato: un blog confuso come me che forse da qualche parte nasconde +/- un pò de eccentricità....come me!

Come narra la "storia per i premi" dovrei scegliere a caso una voce da Wikipedia...quindi posto qui di seguito un frammento fortunato:


"L'amor cortese del trobador è un sentimento capace di nobilitare e affinare l'uomo.


Nasce come un'esperienza ambivalente fondata sulla compresenza di desiderio erotico e tensione spirituale. Tale "ambivalenza" è detta mezura, cioè la "misura", la giusta distanza tra sofferenza e piacere, tra angoscia ed esaltazione.

L'amor cortese è un termine creato dal critico francese Gaston Paris nel 1883 per indicare la concezione filosofica, letteraria e sentimentale del concetto dell'amore, all'epoca del trobar dei poeti nelle corti provenzali, e si basa sul concetto che solo chi ama possiede un cuore nobile."







SlimTime...






Slimtime....or love without restrictions...

venerdì 20 maggio 2011

Prima della fine...


Ore 7.00:


- black coffe come sempre, senno sono uno zombi

- tv e zapping sulle news senno mi sento una scimmia

- preparativi per la giornata….

Mentre mi trasformo grazie al buon caffé, mi blocca un’intervista sulle strade di NY: cosa fate oggi nell’ultimo giorno prima della fine???

Accidenti mi sono dimenticata, avrei potuto risparmiare ieri e non pagare la bolletta e non mettere benzina e non fare la spesa….e…..e…..

Cosa potrei fare oggi: chiamare qualcuno per salutare, chiedere scusa a qualcun altro, dire ,, mi manchi ,, ad un'altra persona, correre ad abbracciare un'altra, leggere quel libro che sta sul comodino e mi sfida tutte le sere, fare quel massaggio sempre rimandato, organizzare la cena “con i tacchi”, potare le mie piante....

Invece non sono riuscita fino ad oggi a buttarmi col paracadute, a scendere sotto le acque, a viaggiare ovunque, a dare un’altra vita....a….

 

Tutto però non si può fare e quindi stasera mi metterò a potare le mie piante sorseggiando un buon Chianti e guardando il tramonto da oltre le colline, aspettando un altro giorno per bere un altro black coffe sapendo che l'ultimo giorno non è ancora arrivato....


Il resto può attendere....e voi cosa farete oggi?

lunedì 16 maggio 2011

Sento...


Ho i capelli tutti spettinati

E gli occhi chiusi e allagati
Mi bruciano, sono sabbiati...


Sento i gatti che mi cantano alle finestre
E sento forte addosso il buio...


Ho le tue mani intorno stretamente
E le narici pulsano teneramente,
Mi sento prigionera...

Invece no, ti sto accanto al cuore comodamente
E quella sagoma mi nutre inconsciamente
Di vita mia
Di progetti
Di pensieri
Di desideri
Di vita tua

Sento il mio urlo che si blocca
E ad un tratto cerco te...
Almeno con gli occhi voglio che mi parli
Di vita
Di progetti
Di pensieri
Di desideri
Di vita nostra


Ti cerco, ma non ci sei...


Sento solo il profumo di te...

E tutto sparisce lentamente
Anche i progetti
Anche i pensieri
Anche i desideri
Di te
Di me con te


Sento la pelle che mi brucia
E una luce forte sento adosso...

Apro gli occhi, ma non cerco te!

Vedo il sole che mi bacia le finestre...








giovedì 5 maggio 2011

Voglia...


Woodkid - Iron from WOODKID on Vimeo.


Voglia....
Voglia di urlare...
Voglia di lottare ancora...
Voglia di oltrepassare le paure...
Voglia di stupirci fino alla fine....

martedì 3 maggio 2011

Interrogatorio...


E' sorprendete l’effetto che ti fa una persona che pensi sia solo un bambino…e la raffica di domande da adulto, per un attimo mi fa dimenticare la sua età:


“Zia, ti dico una tosa…ma, tu hai un marito? Perché sei sola? Ma, però e morto? E come si chiamava?......

Rimango perplessa e onestamente mi mancano tutte le risposte alle sue domande …anche se la bocca si riempie di una sola risposta “ che t’importa?”, allo stesso tempo lo guardo e mi chiedo solo “chi sei tu? hai solo tre anni e qualche mese…”

“Amore mio, non ho un marito….”

I suoi occhi grandi e neri…. e intelligenti mi rispondono:

“E’ triste zia…DEVI avere un marito…sennò un fidanzato!”


“Va bene patatino…lo cercherò….!”



Gli effetti collaterali di tale interrogatorio sono vivi e danzano ancora nella mia mente… a questo punto mi chiedo, ma quante ne sanno i bambini rispetto a quello che pensiamo noi?