Welcome here....

Un inchino ai miei lettori...a quelli che sono inciampati nei miei pensieri, a quelli che hanno sbirciato audacemente dall' occhiello della curiosità, a quelli che hanno assaggiato un sorso della mia nostalgia, a quelli che sono entrati in punta di piedi in questi piccoli frammenti di me per poi lasciare una loro traccia...un inchino al vostro tempo e un grazie a tutti voi!!!

martedì 24 maggio 2011

...con ringraziamenti in ritardo....


Devo ammettere che ieri ho avuto una sorprendente sorpresa, quando ho ricevuto questo premio da Alex-Lucky Man...
Posto quindi in ritardo i miei ringraziamenti e il fatto che ne sono onorata per il premio assegnato: un blog confuso come me che forse da qualche parte nasconde +/- un pò de eccentricità....come me!

Come narra la "storia per i premi" dovrei scegliere a caso una voce da Wikipedia...quindi posto qui di seguito un frammento fortunato:


"L'amor cortese del trobador è un sentimento capace di nobilitare e affinare l'uomo.


Nasce come un'esperienza ambivalente fondata sulla compresenza di desiderio erotico e tensione spirituale. Tale "ambivalenza" è detta mezura, cioè la "misura", la giusta distanza tra sofferenza e piacere, tra angoscia ed esaltazione.

L'amor cortese è un termine creato dal critico francese Gaston Paris nel 1883 per indicare la concezione filosofica, letteraria e sentimentale del concetto dell'amore, all'epoca del trobar dei poeti nelle corti provenzali, e si basa sul concetto che solo chi ama possiede un cuore nobile."







Nessun commento:

Posta un commento