Welcome here....

Un inchino ai miei lettori...a quelli che sono inciampati nei miei pensieri, a quelli che hanno sbirciato audacemente dall' occhiello della curiosità, a quelli che hanno assaggiato un sorso della mia nostalgia, a quelli che sono entrati in punta di piedi in questi piccoli frammenti di me per poi lasciare una loro traccia...un inchino al vostro tempo e un grazie a tutti voi!!!

venerdì 8 luglio 2011

Il TEMPO di ognuno...

“Davanti a te, rimango incantato come un bambino stregato di fronte ad una esposizione variegata di pasticcini, di colorati dolcini, di invoglianti cioccolatini....”


Ci sono attimi nella vita in cui non ci rendiamo conto di aver intorno persone che fanno fatica a conoscerci, a volerci, a esserci la nostra continuazione di contorti pensieri, di fragili emozioni, a viverci....
Quei attimi si trasformano in un invisibile ma pesante catena legata al collo, il destinatario di tale dichiarazione non si sente terrestre...si guarda incapace come uno spettatore!

Il naturale non avviene ...è solo una sagoma, svuotata completamente di sentimenti, di dolori, immune a chiunque prova a svegliarla, cieca al universo circostante, intoccabile dalle fervidi contestazioni!

Per tutto questo inconveniente, inspiegabilmente non soffre.....guarda silenziosamente ed attende......



TEMPO....è quello che serve a ognuno, ma egoisticamente, nessuno vuole donarlo ad altro...nessuno ha il tempo del altro!


Ci sono attimi nella vita in cui non siamo a noi a condurla.....la nudità della nostra anima, il disagio o la fortuna di tale bagaglio è un labirinto con effetti collaterali!



"Chi è pesante non può fare a meno di innamorarsi perdutamente di chi vola lievemente nell'aria, tra il fantastico e il possibile: mentre i leggeri sono respinti dai loro simili e trascinati dalla "com-passione" verso i corpi e le anime possedute dalla pesantezza." Milan Kundera- L'insostenibile leggerezza dell'essere

7 commenti:

  1. Ohilà,grazie per gli auguri son nato il 21 del mese!

    RispondiElimina
  2. sento irresistibile la voglia di andare a vedere cosa c'è dietro lo specchio, per vedere se è così insostenibile.

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. @Aless: ups,scusa...il 21 ti faro' gli auguri...di nuovo..;)

    RispondiElimina
  5. @Paolo: da non sottovalutare la voglia,forse la scoperta non sarà così confutabile...grazie della visita!

    RispondiElimina