Welcome here....

Un inchino ai miei lettori...a quelli che sono inciampati nei miei pensieri, a quelli che hanno sbirciato audacemente dall' occhiello della curiosità, a quelli che hanno assaggiato un sorso della mia nostalgia, a quelli che sono entrati in punta di piedi in questi piccoli frammenti di me per poi lasciare una loro traccia...un inchino al vostro tempo e un grazie a tutti voi!!!

lunedì 5 aprile 2010

Pasqua:Viaggio di ritorno

Come si fa oggi a educare i nostri figli, eredi delle nostre abitudini e delle nostre culture e sopratutto portavoce dei nostri desideri? Come si fa a volere il meglio per loro quando siamo noi adulti a non fargli insegnare la prima cosa, la piu importante che e' la base di tutto, secondo me: il saluto verso l'altro!
Questo e' un pensiero di oggi ma, che vedo in giro molto spesso....Mi sbagliero' ma se entri in un posto, qualsiasi esso sia ( oggi, succedeva in una carrozza, in un treno che attraversava il paese) e sei un bambino(circa 6-7anni) e non saluti...e tu che sei uno sconosciuto per lui e ti aspetti che i genitori gli ricordano come si fa in questo caso...ma quando sono poi i stessi genitori a ignorare la presenza degli altri, allora capisci che i figli non hanno colpa! 
Siamo noi gli adulti di oggi ad avere il grande compito per gli adulti di domani...

Nessun commento:

Posta un commento